menu

RICCARDO IMPROTA

Riccardo Improta (Roma, 1965) è un fotografo landscape & travel internazionalmente riconosciuto. In anni di professione ha realizzato servizi e partecipato a produzioni in alcune delle più affascinanti aree geografiche del pianeta. Le sue immagini, scattate sia in digitale che in pellicola medio formato panoramico, sono apprezzate e vendute in tutto il mondo.

Tra i suoi clienti Alitalia, Condè Nast, GEDI gruppo editoriala, ENI, ISTAT, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, MIUR, RAI, Trenitalia, White Star.

Il suo progetto di ricerca sul paesaggio “WideWorld”, indirizzato a ritrarre le più spettacolari locations naturalistiche del pianeta, muove dalla volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle inderogabili tematiche ambientali.

Aggiorna con continuità il suo FineArtBook, catalogo di stampe a tiratura limitata di cui cura personalmente tutto il flusso di lavorazione.

Da più di quindici anni associa al mestiere di fotografo il piacere di divulgare: teoria e tecnica fotografica, fotografia di paesaggio, fotografia di viaggio, architettura, fotografia d’astrazione.

E’ docente di master di fotografia e di corsi specialistici presso la Scuola Romana di Fotografia.

Collabora a progetti di ricerca su software di sviluppo RAW ed è certificato in colorimetria digitale.

E’ ambassador dei brand Millet e Manfrotto, riceve supporto tecnico da Gitzo, Lee Filters, HPRC, Lexar, Campo Base Outdoor Equipment

SLPW

Con il desiderio di condurre fotografi professionisti ed amatori alla scoperta dei luoghi della natura e dei significati del paesaggio partecipa nel 2008 alla fondazione di SLPW (Scenic Landscape Photo Workshop), con cui realizza workshops / esperienze di vita in tutto il mondo.

PRESS

NIKON SCHOOL – SGUARDI

RAI5 – COOLTOUR

FOTOGRAFARE

TUTTIFOTOGRAFI

NATIONAL GEOGRAPHIC

LEICA LAB

BAGZINE

ISLANDA.IT

MOUNTAINBLOG.EU

 

 

©2018 Copyright SLPW s.a.s. di Riccardo e G. Improta – Tutti i diritti riservati. P.IVA 13601811006