menu

RICCARDO IMPROTA

Riccardo Improta è un fotografo landscape & travel internazionalmente riconosciuto. Ha realizzato servizi fotografici in alcune delle più affascinanti aree geografiche del pianeta. Le sue immagini, scattate sia in digitale che in pellicola medio formato panoramico, sono apprezzate e vendute in tutto il mondo.

Il suo progetto di ricerca sul paesaggio “WideWorld”, indirizzato a ritrarre le più spettacolari locations naturalistiche del pianeta, muove dalla volontà di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle inderogabili tematiche ambientali.

Aggiorna con continuità il suo FineArtBook, catalogo di stampe a tiratura limitata di cui cura personalmente tutto il flusso di lavorazione.

Da più di venti anni associa al fotografare il piacere di divulgare: teoria e tecnica fotografica, fotografia di paesaggio, fotografia di viaggio, architettura, fotografia d’astrazione, fotografia minimal.

Ha ricoperto il ruolo di direttore didattico della Scuola Romana di Fotografia, partecipa ad attività artistico-culturali presso diverse realtà italiane e straniere.

Collabora a progetti di ricerca su software di sviluppo RAW, con l’Università degli studi di Salerno e con il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; è certificato in colorimetria digitale.

Ha collaborato in qualità di ambassador/beta tester  con i brand Millet e Manfrotto, riceve supporto tecnico da Gitzo, Lee Filters, HPRC, Lexar, Campo Base Outdoor Equipment

PRESS

NIKON SCHOOL – SGUARDI

RAI5 – COOLTOUR

FOTOGRAFARE

TUTTIFOTOGRAFI

NATIONAL GEOGRAPHIC

LEICA LAB

BAGZINE

MOUNTAINBLOG.EU

 

 

©2023 Copyright SLPW s.a.s. di R. e M. Improta – Tutti i diritti riservati. P.IVA 13601811006